APPARATI DI RISPARMIO ENERGETICO

ApparatiRisparmioElettricoLe soluzioni di risparmio elettrico, che proponiamo sono indicate per quelle aziende particolarmente energivore, che nella loro produzione, presentando carichi di tipo prevalentemente induttivo, come motori asincroni, compressori, ventilatori, pompe o  il mantenimento di basse temperature.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Soluzioni per industrie

Sono le soluzioni implementabili per quelle aziende che spendono molti soldi in energia elettrica, sono tipicamente le aziende che usano azionamenti da motori elettrici, compressori, pompe.
Il dato essenziale è che qualunque cifra spesa per la fornitura di un dispositivo potrà permettere mediamente dei ritorni dell’investimento entro i 24 mesi.
Aziende alimentari e logistiche, catene del freddo sono le migliori fruitrici dei vantaggi delle soluzioni proposte, così come lo sono tutte le aziende particolarmente “energivore”.
Tutte le possibili soluzione proposte devono essere confermate attraverso delle prove o check up elettrici, da effettuarsi precedentemente alla fornitura del dispositivo di risparmio presso lo stabilimento o sulla linea produttiva del cliente.
Inoltre, le tecnologie presentate possono coprire le soluzioni di risparmio sui singoli motori presenti in una azienda, ottimizzando la loro economicità di esercizio, abbattendo i costi di produzione e limitando fermi produzione in caso di guasti o per manutenzioni.

Soluzioni per la grande distribuzione 

La grande distribuzione può ottenere molteplici benefici con le nostre soluzioni in ambito commerciale. Con i nostri nuovissimi ed innovativi dispositivi di risparmio elettrico per frigoriferi e dispensers in un punto di vendita, si può ottimizzare fino al 30% sul ciclo di funzionamento di ogni singolo compressore per ogni banco frigorifero o dispenser.
A fronte di piccole soluzioni sui singoli frigoriferi, si possono proporre in aggiunta, le soluzione di risparmio di energia, centrale per ogni singola cabina elettrica, permettendo ulteriori abbattimenti dei consumi elettrici.

Dove si applicano

  • Soluzioni per Cabina di distribuzione.
  • Soluzioni per Quadri / Sotto quadri elettrici.
  • Soluzioni per il controllo localizzato sui singoli motori.
  • Soluzioni in ambito refrigerazione e condizionamento.

 Soluzioni da Cabina di distribuzione e quadri elettrici

Sono i dispositivi di risparmio elettrico adatti alle installazioni con potenze in gioco elevate. Un singolo dispositivo può gestire carichi elettrici a partire dai 20 KW fino a oltre 1 MW. In questi casi si possono raggiungere risparmi nel consumo di energia elettrica fino a oltre il 20%, naturalmente deve essere garantita uniformità del consumo e uniformità di carico durante il ciclo di produzione. Sono indicati per le aziende che nella loro catena produttiva consumano molta energia elettrica per azionamenti o dove è richiesto il mantenimento di basse temperature.

 Soluzioni di risparmio per il controllo sui motori elettrici

La scelta dell’uso di questi apparecchi viene dettata dalla necessità di controllare il singolo carico, come un singolo motore elettrico. Questi apparati lavorano prevalentemente sul miglioramento del fattore di potenza e sulla riduzione e attenuazione dei disturbi armonici all’interno del circuito elettrico. Il loro apporto di risparmio è localizzato sul motore o sul macchinario che si desidera monitorare.

 Innovative soluzioni in ambiti refrigerazione e condizionamento

Per il miglioramento dell’efficienza di controllo della temperatura in frigoriferi e dispenser sono stati introdotti degli innovativi dispositivi di risparmio appositamente progettati per ridurre il consumo energetico nella refrigerazione, prevedendo condizioni di controllo in temperatura che imitano le proprietà del cibo. Tramite l’utilizzo di rivoluzionari dispositivi si riesce a ottimizzare i cicli di funzionamento di un compressore in un impianto di condizionamento senza perdere efficienza nella temperatura controllata ma minimizzando gli avviamenti del compressore di un normale impianto di condizionamento.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Led_ico Geotermico_ico Condizionatori_ico Serramenti_ico Caldaie a biomassa_ico TrattamentoAria_ico SmaltimentoEternit_ico PompeDiCalore_ico Cogenerazione_ico Fotovoltaico_ico ValvoleTermostatiche_ico Led_ico SolareTermico_ico CaldaieACondensazione_ico BuildingAutomation_ico RISPARMIO ELETTRICO

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin