01
Condomini efficienti –
Network Condominio Classe A e Legambiente

Conferenza stampa 19 marzo 2014, 11.30, sala Stampa Franco Brigida di Palazzo Marino

All’interno della Campagna “Condomini Efficienti” promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Milano, si è costituito il Network Condominio Classe A, rete di liberi professionisti e aziende specializzate nell’efficientamento energetico degli edifici.

L’obiettivo condiviso da tutti i partner del Network è la diffusione sul territorio del Comune di Milano delle opportunità tecniche, economiche e normative offerte dal mercato per l’abbattimento dei consumi energetici all’interno dei condomini.

Per raggiungere l’obiettivo prefissato, saranno proposte ai condomini diagnosi energetiche semplificate a titolo gratuito, effettuate dai membri del Network secondo procedure e formati uniformi e ripetibili, con evidenziati i principali interventi di efficientamento energetico possibili ed i relativi risparmi conseguibili.

Successivamente alla diagnosi energetica semplificata i condomini potranno usufruire dei servizi di progettazione e realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica, valutazione dell’accesso ai finanziamenti, certificazione energetica dell’intero stabile e/o dei singoli appartamenti, a prezzi speciali operati dalle aziende partner.

Per i clienti che realizzeranno l’intervento con le aziende partner, sarà inoltre garantita dal Network l’assistenza post intervento e il monitoraggio dei consumi energetici per i primi 3 anni, oltre all’organizzazione di un incontro in condominio con un rappresentante Legambiente per illustrare le migliori pratiche per vivere in un condominio efficiente.

Aziende e professionisti membri del Network Condomini Classe A:

GBSOLS Srl: azienda costituita da professionisti con pluriennale esperienza nel settore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, focalizzata sulla realizzazione di soluzioni edili ed impiantistiche innovative. Mission: progettare e realizzare per i nostri clienti le migliori soluzioni di efficientamento energetico degli edifici.

GruppoCasaClimaMi: team di lavoro formato da Consulenti esperti CasaClima che portano tutta l’esperienza del sapere e del fare sull’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale legati alla riqualificazione dei condomini. L’attenzione allo studio dell’involucro edilizio viene ritenuta la priorità di tutti gli interventi.

Geothermal International Italia: progettazione e realizzazione di impianti di riscaldamento e condizionamento a pompa di calore e integrati con cogeneratore o caldaia a metano, ottimizzati per la sostituzione delle vecchie caldaie, con significativi risparmi di costo di esercizio.

Ambiente Italia srl: società attiva da oltre venti anni a livello nazionale ed europeo nel campo della ricerca, consulenza e progettazione per la sostenibilità ambientale. Fa della diagnosi energetica degli edifici e delle analisi di fattibilità di soluzioni energetiche integrate una delle proprie attività di spicco in ambito energetico.

 

Link esterni:

http://www.viviconstile.org/magazine/articoli/condomini-efficienti-e-risparmi-fino

http://www.lombardianews.it/milano/articolo/ambiente-via-condomini-efficienti-316249.html

http://www.casa24.ilsole24ore.com/art/condominio/2014-03-19/habitami-milano-spinge-riqualificazioni-144703.php?uuid=AbzkdPVJ&fromSearch

http://www.edilportale.com/news/2014/03/risparmio-energetico/condomini-efficienti-a-milano-possibili-risparmi-fino-al-60_38505_27.html

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin