ISOLAMENTO

Isolamento termico risparmio riscaldamentoApplicazione di cappotto termico sulle pareti perimetrali, isolamento di intercapedini con insufflaggio di materiali a secco, coibentazione delle coperture, isolamento al fuoco di centrali termiche con pannelli ignifughi, coibentazione di superfici confinanti con locali non riscaldati, applicazione di isolanti acustici in corrispondenza delle zone confinanti con ambienti rumorosi. La prima cosa su cui puntare per attuare un intervento di efficienza energetica è l’involucro  edilizio.  Tramite  interventi  di isolamento è possibile porre rimedio ai sempre più diffusi problemi di umidità e muffa, di disagio climatico e di dispersione termica. L’inserimento di uno strato di isolamento permette un abbattimento dei costi per il riscaldamento degli ambienti e può essere attuato in diverse modalità: isolamento delle pareti tramite cappotto o insufflaggio delle intercapedini esistenti, isolamento delle coperture esistenti o delle solette a contatto con vani non riscaldati, sostituzione dei serramenti esistenti

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

RISPARMIO
Fino al 50% sui consumi termici (riscaldamento).

VANTAGGIO ECONOMICO
Dal momento che il 35% delle dispersioni di un edificio proviene dalle facciate e il 25% dalla copertura, un intervento di coibentazione generale dell’involucro porta ad un risparmio energetico maggiore del 50%.

VANTAGGIO AMBIENTALE
Minor inquinamento ambientale, con significativa diminuzione delle emissioni di CO2.

MAGGIORE COMFORT TERMICO
La maggiore capacità di trattenere il calore per un numero elevato di ore e la minore e la differenza di temperatura tra i locali permettono un maggiore comfort sia in estate che in inverno.

MAGGIORE COMFORT ACUSTICO
L’applicazione specifica di pannelli acustici permette di isolare le zone confinanti con ambienti particolarmente rumorosi. Inoltre un comune pannello isolante termico ha ottime performance anche a livello acustico, perché la sua conformazione porosa attutisce considerevolmente i rumori provenienti dall’esterno.

INCENTIVI DI DETRAZIONE FISCALE
Fino al 65% per edifici residenziali, possibilità di finanziamento fino al 100%.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

Led_ico Geotermico_ico Condizionatori_ico Serramenti_ico Caldaie a biomassa_ico TrattamentoAria_ico SmaltimentoEternit_ico PompeDiCalore_ico Cogenerazione_ico Fotovoltaico_ico ValvoleTermostatiche_ico Led_ico SolareTermico_ico CaldaieACondensazione_ico BuildingAutomation_ico RISPARMIO ELETTRICO

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin