GBSOLS: IL NOSTRO BACKGROUND

GBSOLS S.r.l nasce ad Agosto 2012 come spin-off di un’azienda focalizzata sulla realizzazione di impianti fotovoltaici, ed offre servizi di consulenza e realizzazione di interventi di efficienza energetica ed energie rinnovabili per clienti in ambito residenziale, commerciale, industriale e pubblico. E’ in grado di affiancare i propri clienti in tutte le fasi di un progetto occupandosi dall’analisi di fattibilità tecnico-economica, progettazione preliminare e di dettaglio, realizzazione, collaudo e successiva manutenzione. L’approccio totalmente integrato e le forti competenze tecnologiche consentono di completare l’offerta di GBSOLS S.r.l. con la fornitura delle soluzioni più adatte all’esigenza del cliente finale.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

PERCHE' SCEGLIERE NOI: APPROCCIO E OBIETTIVI

L’obiettivo dell’azienda fin dall’inizio è stato quello di affiancare i propri clienti offrendo un servizio di consulenza competente, flessibile e sempre orientato al miglioramento della qualità. Nel corso degli anni GBSOLS S.r.l., nel perseguire tale obiettivo, ha integrato risorse tecniche, umane, organizzative e competenze che ad oggi costituiscono un solido background messo disposizione dei propri clienti. GBSOLS S.r.l. ritiene il Sistema di Gestione per la Qualità un obiettivo strategico al fine di perseguire un continuo miglioramento di competenze, organizzazione e gestione aziendale, comunicazione con i clienti, collaboratori interni/esterni e fornitori. Tali elementi sono ritenuti fondamentali al fine di fornire servizi e prodotti di qualità, nel rispetto delle tempistiche e nel rispetto delle aspettative dei Clienti.

GBSOLS S.r.l. ha pertanto creato un Sistema di Gestione per la Qualità, basandosi essenzialmente sui seguenti aspetti:

APPROCCIO CON IL CLIENTE

Un’analisi dettagliata delle esigenze tecniche ed economiche del servizio/prodotto richiesto, l’analisi delle aspettative del Cliente in termini di qualità, caratteristiche e tempistiche, sono ritenute tappe fondamentali, fin dalle prime fasi di definizione commerciale. La scelta di GBSOLS S.r.l. è quella di instaurare con i propri Clienti un rapporto trasparente e collaborativo ed offrire un servizio che meglio si adatti alle diverse esigenze aziendali, in termini di organizzazione ed integrazione delle procedure di gestione qualità. Il ‘passaparola’ positivo è un elemento chiave nello sviluppo di GBSOLS, motivo per cui la cura del cliente riveste un aspetto fondamentale in tutte le fasi del rapporto.

PROGETTAZIONE E SVILUPPO

Progettazione e sviluppo: ogni processo di progettazione viene pianificato e sviluppato scomponendo il lavoro in attività elementari, per ciascuna delle quali sono definite chiaramente le responsabilità, i referenti, le risorse assegnate, i dati in ingresso e in uscita, e il tempo d’espletamento. Questo approccio ci consente di definire degli obiettivi, verificare costantemente lo stato d’avanzamento e la qualità di ogni fase di sviluppo e rendere dinamica e flessibile la progettazione in funzione delle esigenze di progetto. L’approccio di GBSOLS S.r.l. è altresì quello di condividere e discutere costantemente con il proprio cliente le scelte progettuali, proporre le migliori soluzioni tecniche ed economiche, ed al contempo offrire una pianificazione continua e dettagliata delle attività.

COMPETENZA

Ogni risorsa impiegata all’interno dell’azienda viene coinvolta in un percorso formativo volto sia all’accrescimento delle competenze tecniche, sia all’acquisizione dei corretti comportamenti da adottare negli ambiti lavorativi in funzione della sicurezza. La formazione avviene attraverso uno specifico piano individuale concordato con la Direzione e i corsi si svolgono tramite affiancamenti interni e tramite qualificate strutture esterne.

SELEZIONE DEI FORNITORI

GBSOLS S.r.l. valuta e seleziona i propri fornitori attraverso un’attività d’analisi volta a verificare qualità dei prodotti ed efficienza del servizio, verificando costantemente che tali requisiti siano sempre mantenuti. GBSOLS S.r.l. collabora da anni con primarie aziende del settore ed è pertanto in grado d’offrire prodotti competitivi, di primaria qualità e entro tempistiche certe.

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin