GBSOLS PER LE AZIENDE
SVILUPPO IMPIANTI FOTOVOLTAICI
- L’Italia è il secondo mercato per dimensioni in termini di installato solare in Europa e ha chiuso il 2018 con oltre 20 GW di impianti solari.
- Il mercato si prevede in fortissima crescita nei prossimi anni perché sta raggiungendo la “grid parity” ovvero ritorni di investimento considerati interessanti senza bisogno di incentivi statali o europei.
- L’obiettivo nazionale è la produzione del 32% di energia da fonti rinnovabili entro il 2030. Purtroppo questo obiettivo non sarà raggiungibile con l’utilizzo solamente di coperture o terreni industriali, che saranno in ogni caso la prima destinazione per nuovi impianti solari fotovoltaici, ma sarà necessario considerare anche l’installazione su terreni agricoli, nel rispetto delle normative attualmente in essere.
- Ci sono parecchi fondi di investimento internazionali interessati ad acquisire progetti autorizzati e con un punto di connessione alla rete adeguato nel territorio italiano.
- Grazie all’esperienza del team GBSOLS, siamo interessati ad affittare tetti e terreni con l’obiettivo di seguire tutto l’iter autorizzativo fino ad arrivare alla possibilità di installare un impianto fotovoltaico.


CLIENTI TARGET
Ricerchiamo per i nostri investitori:
- terreni industriali
- terreni agricoli di basso pregio
- ex discariche
- cave
- tetti condominiali
- tetti di uffici e centri direzionali
È IL SERVIZIO CHE STAVI CERCANDO?